CHI SIAMO

LA NUOVA MISSIONE: PARTNER DELLE IMPRESE ESPORTATRICI

Nel corso degli anni il Gruppo ha focalizzato la propria attenzione sul mercato delle operazioni con l’estero.

Qui nasce l’idea di costituire, all’interno di COMOI Fund S.C.A., SIF-SICAV, il comparto Italy Export Credit (IEC) riservato agli investitori istituzionali e dedicato al supporto dell’export delle imprese italiane.

Focalizzandosi sul Trade Finance COMOI propone una inedita alternativa agli investitori alla ricerca di soluzioni d’investimento con un profilo rischio/rendimento competitivo su orizzonti di medio termine.

L’evoluzione dei mercati globali ha infatti imposto alle imprese di confrontarsi con una dimensione economica che trascende il tradizionale e più circoscritto contesto domestico.

È di vitale importanza, per le imprese attive nell’export, poter contare su di un maggiore supporto che sia in grado di colmare quel gap di offerta che caratterizza il mondo delle operazioni con l’estero.

In risposta a questa esigenza, il comparto Italy Export Credit (IEC) del Gruppo COMOI è in grado di supportare le imprese lungo il processo di vendita presidiando i rischi che da sempre caratterizzano il mercato delle esportazioni.

GESTORI PATRIMONIALI DAL 1984

COMOI è un gruppo finanziario indipendente fondato a Milano nel 1984 presente in Lussemburgo, Italia e Svizzera. Attivo inizialmente nell’ambito della gestione patrimoniale, nel tempo si è espanso alla consulenza finanziaria alle aziende, in particolare sul mercato delle operazioni con l’estero.

La nostra evoluzione si basa sue due caratteristiche premianti: professionalità e rapporto di grande fiducia con la clientela. Caratteristiche che ci hanno permesso di stabilire rapporti duraturi con tutta la nostra clientela, sia nella gestione patrimoniale sia nei rapporti con le aziende.